Sei qui: HomeIL CLUB

Toro Club "Il Po Granata" Moretta (CN)

Possiamo discutere di quale sia il colore dell’acqua, ma non fatelo in quella zona al confine tra le provincie di Torino e Cuneo, dove il Po scorre lento e placido a bagnare terre di splendida agricoltura e gente laboriosa, perché vi guarderanno un po’ di traverso e vi risponderanno: il colore del Po? Granata naturalmente, non per nulla abbiamo fondato un Toro Club che proprio dal fiume ha preso il nome.

E cosi se ancora non lo sapevate ecco svelato il mistero ed ecco conosciuto questo bel Club che ha la sede a Moretta ma raccoglie tifosi in un po’ tutti i dintorni, a tifare e soffrire per un colore che, sia quello del Po o meno, continua ad appassionare e raccogliere tanta passione intorno a se.

Cene, incontri periodici, anche solo il trovarsi per un caffè, ogni occasione é buona per parlare del Toro, con il sole o la nebbia spessa che tutto copre, vincendo o smoccolando per l’ennesima sconfitta, pur se la stagione pare finalmente adatta ad organizzare una bella festa per ciò che non si dice!
Toro, Toro, Toro, ma se sei granata ti volti sempre attorno e ti accorgi anche che se i tuoi bisogni sono qualche soddisfazioni sportiva, ad altri va ben peggio, ma potrà essere certo che una mano la darai sempre e dalla gente del Po in men che non si dica.

Buon fine stagione allora al Toro Club IL PO GRANATA, che sia foriero di quella vocale che tutti ci aspettiamo, magari da festeggiare insieme davanti ad un buon bicchiere di rosso, perdon, di GRANATA.

Articolo di Maurizio Vigliani per http://www.gentegranata.com

Altro in questa categoria:

Guarda l'intervista a Maurizio Vigliani

GALLERY